A Milano Mercoledì 28 novembre 2007 alle ore 18 nei locali della Libreria Archivi del '900 si svolgerà un incontro della Rassegna Itinerante "Sempre presente ...è in ogni luogo" riservata agli Autori di Akkuaria.
L'occasione coronerà la campagna di sensibilizzazione lanciata quest'anno dall'Associazione Akkuaria e promossa a favore del Gruppo Bairo di Milano, i difensori e sostenitori degli animali indifesi e abbandonati. A tal proposito Poeti e Scrittori di tutt'Italia e oltre confine e in più parecchi bei nomi del panorama letterario nazionale hanno dato il loro apporto il cui risultato è confluito in due raccolte antologiche dedicate a cani e gatti. I lavori della campagna di sensibilizzazione sono stati coordinati dalle poetesse Serena Accàscina Polizzi e Paola Ragaglia e diretti da Vera Ambra.
L'occasione sarà favorevole per presentare gli Autori di Akkuaria e gli Autori presenti nelle antologie dedicate al Gruppo Bairo. Hanno intanto dato la loro disponibilità:
Anna Fotino, Angela Passarello, Adam Vaccaro, Adele Desideri, Beatrice Gradassa, Beatrice Elerdini, Catia Morgotti, Carlotta Plebs, Caterina Misuraca, Dana Drunk, Domenico Tringali, Emilia Ramorini, Erberto Accinni, Fabrizio Ulivieri, Franco Zarpellon, Lara Zen, Letizia Vicidomini, Marcello Peluso, Mariella De Santis, Marisa Giacobbe, Marco Lugli, Paolo Pagani, Paola Ragaglia, Rita Ferrandi, Roberta Bonamici, Serena Accàscina Polizzi, Tiziano Rossi, Valeria Cremona, Vera Ambra, Vittorio Sedini.
Ospite d'onore il Maestro di Violino Raffaele Nobile
 
 
Akkuaria – proposta come progetto internet nel febbraio del 2000 – è nata nel momento in cui il fenomeno della rete iniziava a sorprendere ogni giorno di più. In questo bene di consumo per tutti, Akkuaria ha saputo dimostrare di essere una struttura che, fin da subito si è adeguata non solo ai tempi, ma anche alle esigenze di chi vuol essere “Sempre presente… e in ogni luogo”. Per questa ragione l'anno successivo si costituisce l’Associazione Akkuaria. Lo scopo di ciò è stato dettato da una esigenza fortemente imposta dalla voglia di tutti di "comunicare", di conoscere e di farci conoscere.
I fatti concreti della nostra operosità ci hanno dimostrato di aver fatto buon uso dello strumento con cui abbiamo agito e soprattutto perché sappiamo bene quanto gli artisti si attivino per far affermare, in un libero scambio culturale, il concetto del proprio pensiero creativo, ma molti, invece, in cambio collezionano soltanto mortificazioni.
È ben noto a tutti quanto si deve penare per la mancanza di un dibattito costruttivo. Arte e artisti hanno da sempre seguito le tracce di chi ha voluto dettare le ragioni puramente “commerciali” e magari puramente poco artistiche.
Per questo il successo di Internet!
In rete ognuno è libero di fare le sue scelte, senza essere condizionato da questa o quell’altra pubblicità o critica.
Ma lasciamo tutto questo alle nostre spalle e guardiamo avanti con fiducia.
Ebbene, fin dalla sua nascita Akkuaria è diventata un faro per i naviganti… da qui abbiamo costruito ”Porti” in cui far approdare le nostre iniziative.
Questo è il motivo per cui nascono le nostre manifestazioni: per far convivere momenti e diversi movimenti con l’Arte e con gli Artisti.
 
 
 
*******************************
Libreria Archivi del '900
Via Montevideo 9 - 20144 Milano (zona Parco Solari)
Recapiti
tel/fax +39 02 89423050
e-mail:
libreria@archivi900.com
 
Come si raggiunge
MM2 Sant'Agostino
Tram 14 - 29 - 30
E tutti i mezzi che transitano nelle vicinanze di Porta Genova.
 
Orari
da martedì a sabato:
dalle 10.00 alle 14.00
dalle 15.00 alle 19.00
 
Maggiori info
Vera Ambra
095.7223831
339.4001417


bairos@tin.it
 

pagina iniziale