BYMARCHE

21 MARZO 2007

 

ANCONA: Trovati dai carabinieri cani maltrattati

 

Ancona - Alcuni giorni fa, i Carabinieri dei Nas in collaborazione con il servizio veterinario hanno sequestrato nel porto un centinaio di cani di varie razze e taglie stipati e in condizioni igieniche precarie. I cani sono stati ritrovati a bordo di due tir appena sbarcati da una nave proveniente dalla Grecia. Il sequestro, disposto dalla procura di Ancona è scattato l’altro ieri mattina. Gli autisti dei tir sono stati indagati per maltrattamenti di animali e violazione delle norme sul commercio di animali. I carabinieri hanno trovato documentazione non in regola, in qualche caso anche assente e irregolarità nei microchip dei cani. L’ipotesi investigativa è che i cani fossero destinati in Germania per essere sottoposti a esperimenti scientifici. I cani sono in cura nel canile di Osimo.

 
pagina iniziale bairos@tin.it pagina principale di questa sezione


p.s. il contenuto di questa sezione è molto importante in quanto la piaga dei traffici di animali verso il nord Europa è molto estesa.
Diffondete più che potete e diffidate di chi si si offre di sistemare animali in Germania, Austria Svizzera o chi mentendovi vi promette facili affidi. Controllate sempre lo stato degli animali nel tempo e non allontanateli dal territorio, perchè ricordatevi che la vostra ignoranza, la vostra indifferenza, la vostra complicità, sarà la loro FINE.
Proseguite nella lettura entrando nella "pagina principale di questa sezione" e contribuite con noi alla diffusione di queste pagine e di questo argomento