A differenza di altre associazioni, il GRUPPO BAIRO Onlus non percepisce fondi e i sacrifici per il mantenimento e le cure degli animali reduci da abbandoni e gravi maltrattamenti sono notevoli.
Abbiamo necessità di aiuti, anche un piccolo versamento potrà contribuire a migliorare la vita di povere creature già provate dalla cattiveria umana.
E' il muro dell'indifferenza l'ostacolo più grande da superare. Ma noi contiamo sulla vostra sensibilità e solidarietà. Insieme si può fare tanto.

COME SOSTENERCI?
 

- UN'ADOZIONE A DISTANZA
per poter far fronte alle notevoli spese di mantenimento in pensione cure e assistenza
stampa e diffondi il volantino:

 

 - DESTINANDO IL TUO 5 PER MILLE
stampa e diffondi il volantino

 

- NATI SENZA CAMICIA
    stampa e diffondi il volantino


 

Anche un piccolo versamento potrà contribuire a migliorare la vita di povere creature già provate dalla cattiveria umana
 

AIUTATECI AD AIUTARLI!!!


 
BONIFICO BANCARIO
 
Conto n° 2002
Intestazione   SOSTEGNO GRUPPO BAIRO ONLUS
IBAN   IT 11 V 05216 01612 000000002002
BIC SWIFT BPCVIT2S
   
BONIFICO POSTALE
 
Conto 36337558
Intestazione   SOSTEGNO GRUPPO BAIRO ONLUS
IBAN   IT  62  T  07601 11400  000036337558
  Via Belvedere 27 - 26029 Soncino (CR)

 


ALTRE MODALITA’ PER EFFETTUARE UNA DONAZIONE


In luogo di un regalo, di una bomboniera


Sempre più spesso ci sono persone che preferiscono fare una donazione ad associazioni no profit per solidarietà verso chi ha bisogno di aiuto, in luogo di regali per un compleanno, una nascita, un anniversario, una ricorrenza, un matrimonio.
L’associazione ne darà comunicazione alla persona o all’organizzazione che verrà indicata dal donatore.

Versamento periodico

Questo tipo di donazione permette all’associazione di poter contare su un livello di aiuto certo e realizzare, in questo modo, iniziative a lungo termine, portando in salvo più animali.

L’operazione è molto semplice e revocabile in qualsiasi momento.
E’ sufficiente dare istruzioni alla propria banca comunicando i dati del conto corrente dell’associazione che vi riportiamo più sotto.

Testamento o lascito

I lasciti testamentari sono la fonte di entrate più importante per le associazioni di volontariato. Sapere che si potrà contare su entrate future permette all’associazione di programmare in anticipo e dedicarsi a progetti a lungo termine.
Il lascito testamentario, grande o piccolo, è uno dei modi più validi con cui potete dare il vostro aiuto.

Per effettuare un lascito testamentario basta esprimere in modo chiaro le proprie volontà con un testamento “olografo” (ossia scritto di propria mano, datato e sottoscritto, che può essere depositato presso un Notaio) o “pubblico” (ossia redatto dal Notaio alla presenza di due testimoni).

L'assicurazione sulla vita è una forma di previdenza molto diffusa, che offre al Titolare una grande libertà di azione. Può stabilire chi sarà il beneficiario, in caso di sua morte, scegliendo persone o enti senza alcun vincolo nei confronti degli eredi, in quanto l’importo che ne deriva non fa parte del patrimonio ereditario.

Sia nel caso di lascito testamentario che in quello di polizza assicurativa, la decisione espressa è revocabile in qualsiasi momento.
 

AGEVOLAZIONI FISCALI

Il GRUPPO BAIRO è una Onlus (Organizzazione non Lucrativa di Utilità Sociale) regolarmente riconosciuta dallo Stato Italiano.
Pertanto le donazioni fatte a nostro favore possono godere dei benefici fiscali.
E' bene ricordare però che per poter usufruire delle agevolazioni è importante conservare la ricevuta del versamento effettuato (bonifico bancario, assegno, bollettino postale).