http://bz.berlin1.de/aktuell/news/060608/baer.html

B.Z. NEWS
10/06/06

Questi i cani che devono istigare l'orso


Possono bloccare l'orso che crea problemi? I cani da orso di Karel
 

Sie sollen die Geheimwaffe in Sachen Problembär sein: Karelische Bärenhunde. Vier finnische Bärenfänger sollen noch diese Woche die Fährte von "JJ1"aufnehmen. dessen letzte Beute ein paar Stallhasen waren. Kosten des Einsatzes: 25 000 Euro. Die Hunde kommen aus dem finnisch-russischen Grenzgebiet. Sie sind klein, absolut furchtlos und lieben die Jagd. Wenn sie einen Bären aufspüren, bellen sie und warten, bis der Jäger kommt.

http://bz.berlin1.de/aktuell/news/060608/baer.html

B.Z. NEWS
10/06/06

Diese Hunde sollen unseren Bären hetzen


Können sie den Problembären stoppen? Karelische Bärenhunde

Saranno l'arma segreta per l'orso che crea problemi: I cani Karel da orso. Quattro acchiappaorsi finlandesi dovranno andare questa settimana sulle tracce di "JJ1", il cui ultimo bottino sono stati un paio di conigli presi in una stalla. Costo dell'operazione: 25000 Euro.
I cani provengono dalla frontiera finno-russa. Sono piccoli, non temono nulla ed amano la caccia. Quando scoprono un orso, abbaiano ed aspettano che arrivi il cacciatore.


 

pagina iniziale bairos@tin.it pagina principale di questa sezione


p.s. il contenuto di questa sezione è molto importante in quanto la piaga dei traffici di animali verso il nord Europa è molto estesa.
Diffondete più che potete e diffidate di chi si si offre di sistemare animali in Germania, Austria Svizzera o chi mentendovi vi promette facili affidi. Controllate sempre lo stato degli animali nel tempo e non allontanateli dal territorio, perchè ricordatevi che la vostra ignoranza, la vostra indifferenza, la vostra complicità, sarà la loro FINE.
Proseguite nella lettura entrando nella "pagina principale di questa sezione" e contribuite con noi alla diffusione di queste pagine e di questo argomento