![]() http://www.meinberlin.de/nachrichten_und_aktuelles/29698.html Rifugio chiede aiuto Posti quasi esauriti per cani
Il rifugio Berlino a Falkenberg è stracolmo. Anche il più grande asilo per animali d’Europa è al completo con oltre 420 gatti e ca. 245 cani. La situazione più drammatica è quella dei cani: tutti i 180 box sono occupati e persino i posti alla centrale di prima accoglienza, per animali trovati o restituiti è in difficoltà.
La causa per la quale vengono dati indietro così tanti animali l’associazione animale di Berlino e dintorni può solo immaginarsela. Collaboratori del centro accoglienza raccontano motivazioni lapidari che vengono date dai proprietari di animali quando portano indietro l’animale. La motivazioni più frequente è che non hanno tempo.
L’associazione animalista di Berlino che aiuto
Per l’associazione che si mantiene esclusivamente con offerte e quote d’iscrizione dei soci, l’aumento degli animali è particolarmente problematico, poiché molti animali sono malati e quindi devono essere curati per periodi lunghi, prima di essere dati nuovamente in adozione. Inoltre, la permanenza ne rifugio comporta spese elevate. Tra l’altro, attualmente nel rifugio ci sono anche tanti quattrozampe giovani.
L’associazione Tierschutzverein
fuer Berlin und Umgebung prega tutti gli amanti
di animali che desiderano adottare un animale di
andare in questo periodo al rifugio. E’ aperto
tutti i giorni tranne la festività
dell’Ascensione, dalle 11 alle 13.00. Inoltre
l’associazione fa un appello ai proprietari di
animali di non consegnare il loro animale al
rifugio come fosse un peso inutile e di andare
al rifugio con il proprio cane, gatto o coniglio
solo se non trovano proprio un’altra soluzione.
(FonteQuelle:mb) Attualmente al rifugio di berlino ci sono: 245 cani, 420 gatti, 66 uccelli e 222 piccoli animali e 57 tartarughe. Tierheim Berlin
|
|