LA NAZIONE (LIVORNO)
30/11/2005
 
 
‘Veterinari’ tedeschi girano in camper e sterilizzano cani: allarme dell’Enpa

 
PORTOFERRAIO (Livorno) — La sezione Enpa dell’ isola d’Elba rende noto di aver ricevuto varie segnalazioni relative a due veterinari tedeschi, un uomo e una donna, che spostandosi da una località all’altra con un camper chiedono alla gente se hanno animali da sterilizzare. «La scorsa settimana — spiegano all’Enpa — è accaduto un episodio inquietante che potrebbe ricollegarsi alla storia del camper: una setterina nera, appena sterilizzata ed ancora sotto anestesia, è stata trovata in un fosso da alcuni passanti che per fortuna sono riusciti a salvarla. Sono stati avvisati i funzionari del servizio veterinario che hanno interpellato tutti i veterinari dell’isola, senza trovare chi avesse operato il cane». 
 
pagina iniziale bairos@tin.it pagina principale di questa sezione


p.s. il contenuto di questa sezione è molto importante in quanto la piaga dei traffici di animali verso il nord Europa è molto estesa.
Diffondete più che potete e diffidate di chi si si offre di sistemare animali in Germania, Austria Svizzera o chi mentendovi vi promette facili affidi. Controllate sempre lo stato degli animali nel tempo e non allontanateli dal territorio, perchè ricordatevi che la vostra ignoranza, la vostra indifferenza, la vostra complicità, sarà la loro FINE.
Proseguite nella lettura entrando nella "pagina principale di questa sezione" e contribuite con noi alla diffusione di queste pagine e di questo argomento