Egregi signori
C'è un motivo se il mezzogiorno continua a perdere il treno? Si può dire che l'aviaria è una buona consigliera.
Eccone l'esempio: decretare la morte di tutti i cigni della Puglia (o, addirittura, di tutti gli uccelli).
Quando l'ignoranza espande e rafforza le sue radici, la paura stordisce e "fa novanta".
Mentre i nostri inascoltati politici si sgolano a dichiarare che non c'è pericolo che l'aviaria contagi l'uomo, in TV si presentano generose "cavie" a convincerci azzannando carne di pollo e giornalisti di buona volontà esemplificano il concetto a Manduria qualcuno propone lo sterminio della bellezza, della poesia, dell'innocenza..
Ci si prepara a un gesto barbaro senza pensare, senza conoscere, rendendo doppiamente vittime le vittime; l'insipienza supera l'intelligenza e la pazzia il senno.
Certo noi della specie homo sapiens, quella che di malattie ne contagia tante e di sofferenze ne inventa a miliardi e sulla morte di uomini e animali sviluppa senza sosta le sue tesi sanguinarie, noi nati in un mondo che non si chiama Puglia, cancelliamo questa regione dal nostro orizzonte culturale e confidiamo che gli amanti della bellezza e della poesia, ricordino quei politici che tanto superficialmente ne impongono l'annullamento.
Chiediamo a chi riesce ancora, in questi tempi caotici, a conservare il bene dell'intelletto, di riportare il signor Tedesco a più ampie e ragionate visioni.
........................GRUPPO BAIRO Onlus firme dei sostenitori del messaggio: p.s. articolo di cronaca in allegato
|