http://tierheim-manresa.de/news/news.php?subaction=showfull&id=1101475343&archive=

News-Kategorie: Tierschutz allgemein

Erfolgreicher Abschluss von Leishmaniose Studie

Die bereits veröffentlichten vorläufigen positiven Resultate der veterinärklinischen Studie über den Schutz von Hunden vor Leishmaniose durch einen DNA-Impfstoff, der von MOLOGEN [1] entwickelt wurde, haben sich nach Abschluss der Studie Ende September bestätigt. Verhandlungen mit großen Pharmaunternehmen zur Auslizenzierung eines Leishmaniose-Impfstoffes für Hunde befinden sich in fortgeschrittenem Stadium. Für die gemeinsame Entwicklung eines insbesondere in Entwicklungsländern dringend benötigten ähnlichen Impfstoffes zum Schutz von Menschen vor Leishmaniose steht MOLOGEN [1] in Verhandlungen mit einer Nichtregierungsorganisation in den USA. Die Finanzierung dieses Projektes soll über nationale und internationale Fonds eingeworben werden, die Mittel für die Entwicklung von Medikamenten gegen Infektionskrankheiten zur Verfügung stellen.

[1] www.mologen.com

Quelle: http://www.financial.de/newsroom/news_d/26340.html
Nachricht vom 11.11.2004

26 Nov 2004 von Webmaster beim Tierheim Manresa    Ausdrucken

 

TRADUZIONE

 

Studio positivo sulla Leishmaniosi

 

I risultati per ora positivi dello studio veterinario già pubblicato relativo alla protezione di cani dalla Leishmania attraverso un vaccino DNA, sviluppato dalla MOLOGEN  [1]  si sono confermati positivi al termine della ricerca a fine settembre.
Le trattative con grandi case farmaceutiche per avere la licenza per un vaccino contro la Leishmania, per cani è a buon punto.
Per lo sviluppo comune di un vaccino simile necessario urgentemente nei paesi in sviluppo, per proteggere gli umani dalla Leishmania, la MOLOGEN è in trattative con organizzazioni non governative negli USA. Il finanziamento di questo progetto attraverso fondi nazionali ed internazionali, deve essere richiesto a chi mette a disposizione mezzi per lo sviluppo di medicinali contro le malattie infettive.

 
 
P.S: News pubblicate sul sito del rifugio manresa in Spagna

 

pagina iniziale bairos@tin.it pagina principale di questa sezione


p.s. il contenuto di questa sezione è molto importante in quanto la piaga dei traffici di animali verso il nord Europa è molto estesa.
Diffondete più che potete e diffidate di chi si si offre di sistemare animali in Germania, Austria Svizzera o chi mentendovi vi promette facili affidi. Controllate sempre lo stato degli animali nel tempo e non allontanateli dal territorio, perchè ricordatevi che la vostra ignoranza, la vostra indifferenza, la vostra complicità, sarà la loro FINE.
Proseguite nella lettura entrando nella "pagina principale di questa sezione" e contribuite con noi alla diffusione di queste pagine e di questo argomento