La Regione Ticino, 15.11.2006
 
Quartino, pecora salvata
 
 
Una pecora morente di razza Camerun, chiamata “Africa”, è stata re­cuperata da 4 ispettori della Protezione animali di Bellinzona a Quartino e forse, se il rumine riprende a funzionare, potrà essere sal­vata. La povera bestia è stata vista da alcuni abitanti ed era ormai ri­dotta pelle e ossa, per motivi che il veterinario dovrà chiarire. Sul luogo sono stati rinvenuti i resti di un’altra pecora lasciata marcire vicino alle case e divorata dai predatori.
 
pagina iniziale bairos@tin.it pagina principale di questa sezione


p.s. il contenuto di questa sezione è molto importante in quanto la piaga dei traffici di animali verso il nord Europa è molto estesa.
Diffondete più che potete e diffidate di chi si si offre di sistemare animali in Germania, Austria Svizzera o chi mentendovi vi promette facili affidi. Controllate sempre lo stato degli animali nel tempo e non allontanateli dal territorio, perchè ricordatevi che la vostra ignoranza, la vostra indifferenza, la vostra complicità, sarà la loro FINE.
Proseguite nella lettura entrando nella "pagina principale di questa sezione" e contribuite con noi alla diffusione di queste pagine e di questo argomento