STABIA CHANNEL
20 DICEMBRE 2009
 
Castellammare  (NA)- L'ADDA denuncia: "Massacri e traffici illegali di animali randagi"
 
Castellammare (NA) - Nella nostra città si stanno verificando fatti estremamente gravi in danno di cani e gatti randagi.Gli avvelenamenti si moltiplicano in varie zone del territorio. Inoltre, è stato avvistato più volte, in diversi punti della città, un furgone attrezzato con gabbie, di colore bianco, con a bordo persone che affermano di appartenere all'ASL - Sevizio Sanitario competente per territorio e che prelevano i cani vaganti, trasferendoli in luoghi ignoti. Anche altre persone, a bordo di ulteriori veicoli, svolgono analoga attività: si tratta di una wolksvagen golf di colore grigio metallizzato con a bordo due uomini e due donne.Le scomparse di queste bestiole, vittime di abbandoni e violenze e privi di voce per difendersi e per raccontare le loro tragedie, sono ormai numerosissime ed allarmanti.Inutile sottolineare - l'A.D.D.A. ha denunciato più volte la situazione - che tali crudeltà avvengono perché nella città di Castellammare l'Amministrazione comunale, pervasa da profonda ignoranza e da raccapricciante indifferenza - fatta eccezione soltanto per alcuni singoli elementi -  non solo non fa niente per affrontare il problema, limitandosi a versare un corrispettivo al canile di Torre del Greco per ospitare i cani cosiddetti aggressivi, ma addirittura crea ogni possibile difficoltà economica ed operativa all'Associazione, negandole l'attribuzione di qualsiasi contributo e pretendendo con arroganza da essa la soluzione di problemi che la legge, sia nazionale e sia regionale, affida alla cura dei Comuni.L'Associazione fa dunque appello agli stessi cittadini affinché rilevino i numeri di targa dei veicoli che prelevano arbitrariamente cani per strada e li segnalino all'Associazione stessa onde si possano identificare e perseguire i responsabili.Gli stessi cittadini, inoltre, sono pregati di attivarsi al fine di denunciare le violenze e le uccisioni di queste bestiole maltrattate ed indifese. Esse sono creature di Dio: Natale è alle porte e mai come adesso dobbiamo tutti prestare loro cura, attenzione e tutela.Nel caso in cui si voglia adottare un cane oppure un gatto, per sé o per una persona cara, l'A.D.D.A. rammenta che tale scelta va operata con profondo senso di responsabilità e rivolgendosi alla stessa Associazione, senza acquistare bestiole cosiddette di razza, provenienti in massima parte dall'estero e per lo più importate illegalmente.   
 
pagina iniziale bairos@tin.it pagina principale di questa sezione


p.s. il contenuto di questa sezione è molto importante in quanto la piaga dei traffici di animali verso il nord Europa è molto estesa.
Diffondete più che potete e diffidate di chi si si offre di sistemare animali in Germania, Austria Svizzera o chi mentendovi vi promette facili affidi. Controllate sempre lo stato degli animali nel tempo e non allontanateli dal territorio, perchè ricordatevi che la vostra ignoranza, la vostra indifferenza, la vostra complicità, sarà la loro FINE.
Proseguite nella lettura entrando nella "pagina principale di questa sezione" e contribuite con noi alla diffusione di queste pagine e di questo argomento