Tatina

Tatina
un anno circa - partita per il ponte il 14/07/06

Già..perchè un nome lei non lo aveva..o forse si..ma quando ti abbandonano non scrivono il tuo nome su un bigliettino perchè qualcuno possa sapere chi sei stato fino a quel momento.. Ma di nomignoli ne avevi avuti tanti in quei due giorni in cui abbiamo cercato di dare un senso alla tua vita, alla tua sofferenza.. Ma era tardi, troppo tardi.. E nonostante tu sia rimasta con noi per così poco tempo nessuno scorderà mai il tuo sguardo quando cercavamo di alleviare il tuo dolore e i tuoi baci quando lavavamo il tuo pancino e
le tue gambine ormai quasi immobili e troppo magre perchè ti portassero lontano.. Sapevamo che la tua condizione era grave, ma ci eravamo illuse che tu potessi riprenderti e continuare la tua vita nella quasi normalità, con qualcuno che ti avrebbe finalmente amato tanto come noi abbiamo fatto in quei giorni.. Eri così piccola e bella..non meritavi tanta sofferenza aggravata da tanta cattiveria.. Siamo sicure che dal ponte ci guardi e vegli su di noi che siamo così egoiste da sentire immensamente la tua mancanza..
Hai lasciato un vuoto enorme nella nostra casa e nei nostri cuori che nessun musetto potrà mai colmare.. Siamo sicure che ora corri felice come mai hai potuto fare e mangi le tue verdure con lo stesso appetito con cui mangiavi dalle nostre mani..e nella speranza che un giorno queste ti possano riabbracciare ti salutiamo con immenso amore e un filo di tristezza per non essere riuscite a salvarti e per non poter più rivedere i tuoi grandi occhioni neri.. Perdonaci perchè non siamo riuscite a fare di più..
Perdonaci perchè facciamo parte di un genere cattivo.. Perdonaci perchè la sofferenza e la rabbia che proviamo è troppo grande per accettare che la tua fine sia stata forse la tua salvezza..
Non dimenticarci mai..noi non lo faremo..
Ti vogliamo bene.. Ci manchi tanto..
Alla nostra "tatina"..ovunque tu sia sarai sempre con noi..

pagina iniziale bairos@tin.it pagina principale di questa sezione