TICINONEWS
19.06.2007 12:14

Animali abbandonati in aumento

La protezione animali di Lugano lancia l'allarme
 
Quante volte negli ultimi anni avete ascoltato e letto appelli per non abbandonare gli animali? Soprattutto d'estate? Tante. Ma mai troppe visto che dopo gli ultimi anni in cui la tendenza era positiva, a metà giungo di quest’anno, la protezione animali di Lugano ha già ritrovato 5 cani e diversi gatti. E per le protezioni animali sorgono dei problemi: ospitano animali di cui conoscono poco, anche dal punto di vista veterinario. Lo stato di salute insomma. Ma soprattutto i trovatelli, per legge, devono rimanere per due mesi presso le protezione animali prima che si possa procedere ad un'adozione. Se invece i proprietari dei cani si annunciassero presso queste strutture dicendo di non più volersi prendere a carico l’animale, si potrebbe procedere immediatamente alla ricerca di un altro padrone e di un’altra sistemazione.

Paolo Laurenti

 

pagina iniziale bairos@tin.it pagina principale di questa sezione


p.s. il contenuto di questa sezione è molto importante in quanto la piaga dei traffici di animali verso il nord Europa è molto estesa.
Diffondete più che potete e diffidate di chi si si offre di sistemare animali in Germania, Austria Svizzera o chi mentendovi vi promette facili affidi. Controllate sempre lo stato degli animali nel tempo e non allontanateli dal territorio, perchè ricordatevi che la vostra ignoranza, la vostra indifferenza, la vostra complicità, sarà la loro FINE.
Proseguite nella lettura entrando nella "pagina principale di questa sezione" e contribuite con noi alla diffusione di queste pagine e di questo argomento