TIO.CH

14 APRILE 2010

 

LUGANO
Canili sempre più pieni!
Forse colpa delle troppe leggi in vigore che agevolano l'abbandono?

 

 

 

Campagne contro l’abbandono, campagne contro il maltrattamento di animali e molte altre ancora sono le proteste a favore dei nostri amici a quattro zampe, ma quali sono alcune delle cause di questi abbandoni? Le persone che maltrattano e abbandonano gli animali sono persone orribili e spregevoli, ma di certo la città e le leggi che la compongono non le aiutano.Leggi che obbligano a tenere i cani sempre al guinzaglio!Cani che entrano in canile sempre più spesso e ne vengono adottati sempre meno, ma perché?È diventato complicato prendersi cura di un cane, troppe regole opprimenti da seguire e impossibili da non infrangere, multe sopra multe, divieti ovunque, tasse da pagare, pochissimi luoghi verdi e raramente accessibili con il cane.E chi ci rimette? Sono sempre loro, queste povere bestie che portate dalla disperazione del proprietario a non riuscire più a gestirle vengono abbandonate, oppure maltrattate, rinchiuse in recinto in giardino, legate ad una catena, pochi ancora sono disposti a prendere un cane con tutti i problemi che possono creare!Ed ecco il pienone nei canili!Cani che entrano e non ne escono più!

 

pagina iniziale bairos@tin.it pagina principale di questa sezione


p.s. il contenuto di questa sezione è molto importante in quanto la piaga dei traffici di animali verso il nord Europa è molto estesa.
Diffondete più che potete e diffidate di chi si si offre di sistemare animali in Germania, Austria Svizzera o chi mentendovi vi promette facili affidi. Controllate sempre lo stato degli animali nel tempo e non allontanateli dal territorio, perchè ricordatevi che la vostra ignoranza, la vostra indifferenza, la vostra complicità, sarà la loro FINE.
Proseguite nella lettura entrando nella "pagina principale di questa sezione" e contribuite con noi alla diffusione di queste pagine e di questo argomento