Allarme vivisezione a Bologna
 

Appello pervenuto in lista di Bairo - agosto 2009 -

Ho parlato personalmente ieri con la signora che ha trasmesso la segnalazione,  la signora ha elementi certi e farà  quanto prima denuncia alle forze dell'ordine con anche i nomi, da quello che mi ha detto ci sono alcuni medici che cercano persone conniventi che si fingono "adottanti" dietro compenso, lo scopo è rivendere cuccioli (sia cani che gatti) e cani di piccola taglia ai laboratori "che pagano bene", purtroppo tutti noi sappiamo che la vivisezione esiste ma forse ci illudiamo di non averla di fianco a   casa.
Ho pregato la signora di parlare anche con i responsabili Lav di Bologna e a tal fine le ho dato il LAV telefono della sede di Bologna.
Ovviamente spetterà  agli inquirenti fare opportune indagini.

Questo ci ricorda ancora una volta l'importanza dei controlli pre e post affido, vorrei anche raccomandare ai volontari che mandano cani e cuccioli in stallo al nord di fare massima attenzione a chi li danno, purtroppo anche a Bologna ci sono volontari che prendono quantità di cuccioli e NON FANNO controlli ma danno via i cuccioli in buonissima fede pensando di salvarli ma senza alcun tipo di controllo, bisogna fare attenzione, secondo il mio parere è meglio fare meno adozioni ma farle con attenzione.
Lo so che le emergenze sono tante e sempre troppe e siamo tutti strapieni di cani e gatti e nonostante tutto non basta mai ma non posso davvero pensare a un animalino che pensando di salvargli la vita vada a finire in un laboratorio a essere torturato e seviziato senza poter minimamente difendersi.

Marzia (bologna)



Ogg: Allarme vivisezione a Bologna


MASSIMA ALLERTA RIGUARDO LA PIAZZA DI BOLOGNA, ZONA AD ALTISSIMO RISCHIO VIVISEZIONE !!!
PRIMA DI AFFIDARE I VOSTRI ANIMALI, ACCERTATEVI IN MANIERA ESTREMAMENTE SCRUPOLOSA EFFETTUANDO CONTROLLI PRE E POST AFFIDO CHE SONO INDISPENSABILI!!!
NON SI TRATTA DI NOTIZIE ALLARMISTICHE , PURTROPPO VI SONO NOTIZIE CERTE E FONDATE ...
MASSIMA ALLERTA.
GRAZIE

 

pagina iniziale bairos@tin.it pagina principale di questa sezione


p.s. il contenuto di questa sezione è molto importante in quanto la piaga dei traffici di animali verso il nord Europa è molto estesa.
Diffondete più che potete e diffidate di chi si si offre di sistemare animali in Germania, Austria Svizzera o chi mentendovi vi promette facili affidi. Controllate sempre lo stato degli animali nel tempo e non allontanateli dal territorio, perchè ricordatevi che la vostra ignoranza, la vostra indifferenza, la vostra complicità, sarà la loro FINE.
Proseguite nella lettura entrando nella "pagina principale di questa sezione" e contribuite con noi alla diffusione di queste pagine e di questo argomento